Deborah Elise è un nome di origine ebraica che significa "ape" o "bestiame". Il nome deriva dal vocabolo ebraico "dborah", che a sua volta proviene dalla radice verbale "dbr", che significa "parlare" o "dire".
La figura di Deborah emerge nella Bibbia come una profetessa, giudice e leader militare del popolo israelita durante il periodo dei Giudici. Secondo la tradizione, Deborah era nota per la sua saggezza e la sua capacità di prendere decisioni giuste e coraggiose. La sua storia è narrata nel libro dei Giudici, capitolo 4.
Il nome Deborah Elise non ha una storia particolarmente conosciuta al di fuori della figura biblica, ma è stato utilizzato come nome personale per molte donne nel corso della storia. Nel mondo anglosassone, il nome Deborah è spesso associato alla figura della profetessa e leader militare, mentre in altri paesi potrebbe essere più comune trovare il nome senza l'aggiunta dell'elemento Elise.
In generale, il nome Deborah Elise può essere considerato un nome di origine antica con una forte valenza simbolica legata alla saggezza, alla leadership e al coraggio.
Le statistiche sul nome Deborah in Italia sono molto interessanti. Nel 2022, ci sono state solo 1 nascita con il nome Deborah, il che significa che è un nome poco comune quell'anno.
In generale, il nome Deborah non è molto diffuso in Italia. In effetti, da quando i registri delle nascite sono stati istituiti nel 1999, ci sono state solo 1 nascita totale con il nome Deborah in Italia fino ad oggi.
Ciò significa che Deborah è un nome insolito e probabilmente verrà dato a un bambino molto speciale.